frasi sagge anno nuovo
frasi sagge anno nuovo

7 Frasi sagge per iniziare il nuovo anno

Domenico Marra Domenico Marra

Anche se non sappiamo cosa riserva il futuro, ci sono cose che puoi fare ora per aiutarlo a modellarlo. E con la questa selezione di 7 frasi sagge per iniziare il nuovo anno, puoi trovare la tua strada con più soddisfazione che mai.

frasi sagge nuovo anno

Il capodanno è quel periodo speciale dell’anno in cui riflettiamo su come sono cambiate le nostre vite, cosa abbiamo realizzato e dove vogliamo andare dopo.Per la prima volta dopo un pò, può sembrare più un barlume che qualsiasi vacanza: è una potente ondata di speranza per il futuro.

I tuoi propositi annuali potrebbero sembrare diversi da prima.

Ed è importante fare il punto su ciò che è importante nella vostra vita, prima che l’orologio (della festa!) scocchi la mezzanotte del 31 dicembre. Se c’è qualcosa che abbiamo imparato nel 2021, è di non dare per scontata la nostra salute; nel 2022, una rinnovata attenzione al vostro stile di vita e alle vostre priorità potrebbe essere in cima alla lista.

Per questo ho selezionato 7 frasi per iniziare il nuovo anno, pronti? Si parte!

Spero che in questo anno a venire, tu commetta degli errori. Perché se stai facendo degli errori, allora stai facendo cose nuove, provando cose nuove, imparando, vivendo, spingendo te stesso, cambiando te stesso, cambiando il tuo mondo. Stai facendo cose che non hai mai fatto prima e, cosa più importante, stai facendo qualcosa 

Neil Gaiman

Noi apriremo il libro. Le sue pagine sono vuote. Stiamo andando a mettere le parole su di loro noi stessi. Il libro si chiama Opportunità e il suo primo capitolo è Capodanno 

Edith Lovejoy Pierce

…Odio il capodanno. Voglio che ogni mattino sia per me un capodanno. Ogni giorno voglio fare i conti con me stesso, e rinnovarmi ogni giorno. Nessun giorno preventivato per il riposo. Le soste me le scelgo da me, quando mi sento ubriaco di vita intensa e voglio fare un tuffo nell’animalità per ritrarne nuovo vigore. 

Antonio Gramsci

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile 

San Francesco d’Assisi

Il futuro inizia oggi, non domani.

Papa Giovanni Paolo II

Buon anno a tutte le cose: al mondo! Al mare! Alle foreste! Buon anno a tutte le rose che l’inverno prepara in segreto. Buon anno a tutti coloro che mi amano e stanno ad ascoltarmi… E buon anno, nonostante tutto, anche a tutti coloro che non mi amano.

Rosemonde Gérard

Il Capodanno è il momento per fare i vostri buoni propositi. La settimana successiva potrete cominciare a piastrellarci la strada per l’inferno, come al solito.

Mark Twain

È un momento per riflettere su cosa abbiamo fatto, cosa dobbiamo fare e cosa vogliamo fare in futuro.

Buona Vita.

Zeen Social Icons