La forza della gentilezza
Scopri i benefici della gentilezza e come può trasformare la tua vita quotidiana. Impara l'arte di essere gentile e i suoi effetti positivi.

Oggi ti parlerò di gentilezza e dell’essere gentili. Qual è la definizione di gentilezza? Beh, la definizione è questa: la qualità dell’essere amichevole, generoso, o premuroso.
La gentilezza è definita come la qualità di essere una persona amichevole, generosa e premurosa. Affetto, gentilezza, calore e cura sono parole associate alla gentilezza. Essere gentili spesso richiede coraggio e forza.
La gentilezza è un’abilità interpersonale.
Avete sentito parlare della sopravvivenza del più forte e di Darwin. La sopravvivenza del più forte è solitamente associata all’egoismo, il che significa che sopravvivere (un istinto di base) significa guardarsi le spalle.
Ma Darwin, che ha studiato l’evoluzione umana, in realtà non vedeva l’umanità come biologicamente competitiva e interessata a se stessa. Darwin credeva che siamo una specie profondamente sociale e premurosa. Egli sosteneva che la simpatia e la cura per gli altri è istintiva.
La scienza ha dimostrato che dedicare risorse agli altri, piuttosto che avere sempre più risorse per se stessi, porta a un benessere duraturo. Essere gentili è il più importante fattore predittivo di soddisfazione e stabilità in un matrimonio.
Ci sono diversi modi di praticare la gentilezza. Un modo per essere gentili è quello di aprire gli occhi ed essere attivi quando si vedono persone in difficoltà. Hai notato quando le persone hanno bisogno di una mano? Si crea un senso di comunità quando le persone sono gentili con chi ha bisogno di aiuto.
Aprire gli occhi significa accorgersi quando gli altri soffrono. Una parola gentile, un sorriso, aprire una porta, o aiutare a portare un carico pesante possono essere tutti atti di generosità.