Come spezzare le cattive abitudini

Scopri come spezzare cattive abitudini e migliorare la tua vita. La guida di crescita personale definitiva per il cambiamento. Leggi ora!

Come spezzare le cattive abitudini
Come spezzare le cattive abitudini

Avete mai provato a spezzare le cattive abitudini, solo per arrendervi al senso di frustrazione? Il problema non è che siete deboli o che le vostre cattive abitudini sono troppo radicata; con ogni probabilità, vi siete arresi troppo presto.

I ricercatori dell’University College di Londra hanno scoperto che ci vogliono 66 giorni per formare una nuova abitudine. Allo stesso modo, finché non c’è una dipendenza fisica, ci vogliono 66 giorni per spezzare le cattive abitudini. Ma prima di sviluppare la motivazione per resistere così a lungo, è necessario capire come si formano le cattive abitudini.

Le cattive abitudini si formano e si rafforzano attraverso il ciclo dell’abitudine.

In primo luogo, qualcosa vi innesca a iniziare un comportamento indesiderato. Forse vi sentite stressati, quindi decidete d’intorpidirvi su Instagram per un’ora o di mangiare un intero sacchetto di patatine. L’evento scatenante è qualsiasi cosa vi mette questa idea nella vostra testa.

Il secondo passo è il comportamento stesso.

Il vostro cervello dice: “Certo, ti meriti un po’ di patatine“, e così si inizia.